Home   > Informazioni > Attività e Progetti
3 luglio 2020

Gruppo Donatori di Sangue Fratres effettua donazione all'Istituto Comprensivo Pietrasanta 2

Gruppo Donatori di Sangue Fratres effettua donazione all'Istituto Comprensivo Pietrasanta 2

Stamani 3 luglio 2020 il Presidente, Adelmo Venturini, e il tesoriere, Adriano Ciaponi, in rappresentanza del  Gruppo Donatori di Sangue Fratres- Sezione Marina di Pietrasanta, hanno consegnato all’Istituto Comprensivo Pietrasanta 2 una importante donazione costituita da: 2 computer portatili;  2 stampanti; 1 pianola.

La donazione rientra in un più ampio progetto di sensibilizzazione degli adolescenti al tema della donazione del sangue, interrotto quest’anno a causa della sospensione della Didattica in presenza. Il progetto prevede alcuni incontri con gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado Santini con donatori di sangue ed anche  l’intervento di personale medico sul tema del sangue e sull’importanza del gesto del dono.

Ad accogliere i Donatori di sangue (e non solo!) c’era la Dirigente Scolastica prof.ssa Carmen Menchini, la Presidente del Consiglio di Istituto, Samanta Becattini, in rappresentanza dei genitori della scuola, e il maestro Massimo Appolloni, referente di Istituto per l’area delle Nuove Tecnologie.

La collaborazione intrapresa dal Gruppo Fratres con il Comprensivo Pietrasanta 2 è culminata pertanto con la volontà del Gruppo Donatori di Sangue Fratres di tradurre il dono in gesto concreto a favore degli alunni della scuola, effettuando alcuni acquisti che  consentiranno il dispiegarsi di alcuni progetti specifici del nostro Comprensivo.  Il materiale donato servirà infatti a completare un progetto di inclusione basato sulla musicoterapia, a potenziare la strumentazione dei plessi del Comprensivo 2, e in tempi di Covid-19, costituirà anche un supporto per l’eventuale riproposizione della didattica a distanza.

“Non possiamo che ringraziare il Gruppo Donatori di Sangue Fratres che ci ha dimostrato grande partecipazione e sensibilità alle problematiche e ai bisogni della scuola e dei nostri alunni. Ci auguriamo che tale collaborazione possa proseguire nel segno dell’integrazione della scuola con il suo territorio e le associazioni che in esso operano” ha affermato la Dirigente Scolastica prof.ssa Carmen Menchini.

Documenti da scaricare

Categorie: Notizie e comunicazioni, Attività e Progetti, Scuola Infanzia, Scuola Primaria, Scuola Secondaria

Theme picker

 

«ottobre 2020»
lunmarmergiovensabdom
2829301234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930311
2345678